« Torna agli articoli CORSO ARBITRI NAZIONALE 16-17 Gennaio 2016 Roma

18 gennaio 2016 | Matteo Mazzalveri

Cari Amici e colleghi,

Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio, aRoma, si è svolto il Corso Nazionale Arbitri 2016.

Sono partito all’alba di Sabato, per raggiungere Roma intorno alle 10:00. Il sonno era tanto, il pensiero di aver lasciato a casa la fidanzata, il lunedì e la settimana incombente senza il riposo del week end… Ma la passione va oltre la quotidianità e la possibilià di trascorrere due intensi giorni con Masters e Maestri, e la classe Arbitrale della Fitae, hanno avuto il sopravvento, e carico di voglia di imparare e di amore per il taekwon-do, ho affrontato questo importante appuntamento.

Il corso è stato tenuto e magistralmente tenuto dalla Commissione Arbitri Nazionale composta dal Master Stefano Minotti, da Master Luca Maragoni e dal Maestro Andrea Cendron.

Il primo giorno prettamente teorico, per quanto impegnativo è volato, grazie alla dirompente simpatia di Master Minotti e grazie anche alle spigazioni che Gran Master Bos ci ha regalato, facendo così capire non solo il regolamento, ma il senso di ogni singola regola all’interno della disciplina agonistica.

Domenica mattina invece anche grazie alla presenza di Atleti dello spessore di Tiziano Trimboli, abbiamo avuto modo, di testare e mettere in pratica tutti gli insegnamenti del sabato, simulando così la stragrande maggioranza degli scenari che possono succedere in una gara.

Questo appuntamento è stato per me un occasione importante di crescita e spero che, con l’esperienza acquisita, di poter consigliare i miei compagni di squadra e alievi che ambiscono a gareggiare a livelli sempre maggiori.

A conclusione, ho anche sostenuto l’Esame Finale che credo e spero di aver superato con successo.

Matteo Mazzalveri

Istr. I* Dan

Vice Presidente

A.s.d. TKD ACADEMY

+Copia link