Chi Siamo

05 aprile 2015 | TeamArtist

Associazione Sportiva Dilettantistica TKD Academy

Caro Socio, cara Socia,

Benvenuti!
Siamo un’associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro e senza discriminazioni di qualsiasi natura (politica, religiosa, razziale, ecc.).

Anche se organizziamo attività sportive per tutte le età, rivolgiamo una particolare attenzione al settore giovanile, al fine di promuovere lo sport come momento di aggregazione sociale, di maturazione e di impegno nel raggiungimento dei risultati sportivi (ma senza esasperarli!).

Siamo quindi aperti ad accogliere all’interno dell’associazione chiunque creda nei suddetti principi e valutare qualsiasi tipo di nuova attività sportiva (o miglioramento di una che già pratichiamo)


Sarà un piacere per me poter discutere con voi questi e tutti gli altri aspetti della NOSTRA Associazione!

Il Presidente

Devis Biacco

Vuoi imparare a difenderti, a combattere, a muoverti, a controllare le tue emozioni divertendoti senza pericolo? diventa nostro socio!!


DIFESA PERSONALE
Non potremmo mai insegnarti a diventare imbattibile, ma vogliamo farti capire che vi sono sempre una o più soluzioni ad un determinato problema per il tramite del Krav Maga.

DIVERTIMENTO E NUOVE AMICIZIE
Il “sudare assieme” comporta il riconoscimento ed il valore della persona o del partner di allenamento, che è il fondamento di un rapporto di profonda solidarietà che nasce fra i soci e che consente il crescere assieme.
Oltre alla fatica fisica, il clima che si crea nei luoghi di allenamento della nostra associazione è unico, può rappresentare la spinta che instaura nuove amicizie e nuovi stimoli per costruire e stare assieme.

Forme (nel Taekwon-Do) e drill (nel Krav Maga)
Le forme (Tul) rappresentano la parte antica dell’arte marziale. In pratica si eseguono attacchi e parate contro un avversario immaginario: essenza dell’arte marziale. Ogni muscolo deve produrre con forza, la tecnica alla giusta velocità per abbattere l’avversario.I drill sono anch’essi dei movimenti codificati e ripetuti, prevalentemente in coppia, finalizzati all’apprendimento di movimenti istintivi ed immediati.

COMBATTIMENTO (nel Taekwon-Do e nella Kick-Boxing)
Il combattimento è la parte sportiva e più spettacolare. Negli ambienti della nostra associazione viene eseguito in totale sicurezza, utilizzando protezioni che riparano mani, piedi e testa.

+Copia link