« Torna agli articoli Esame di passaggio di grado e Dan

06 Luglio 2017 | Devis Biacco

Si sono svolti mercoledì 28 giugno gli esami del gruppo adulti di Taekwon-do di passaggio di Kup per Piotr Trojanoski e Davie Pivato: entrambi hanno passato la prova dimostrando una preparazione adeguata al livello richiesto ottenendo rispettivamente il 4 kup e il 7 kup.

A distanza di pochi giorni, ovvero il 1 luglio, si sono svolti anche gl esami per il passaggio di dan: lo scenario questa volta è stato Milano, per la precisione Buccinasco, dove insegna Master Orlando Saccomanno con il quale il Maestro Devis Biacco ha formato la commissione d’esame.

Sabato 1 luglio e iniziato con un allenamento dalle ore 10:30 alle ore 13:00, per poi proseguire dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con la sessione d’esame: gli esaminandi erano Mirko Zannini, Fabio Beretta, Ledis Pedrotta, Mattia Fasolato e Alessandra Meacci.

Si sono dimostrati tutti sopra le aspettative della commissione, considerati tutti assolutamente sopra la norma se non oltre. Grande la soddisfazione di tutti per il traguardo raggiunto che porta 3 nuove cinture nere 1 dan nella nostra ASD (Mirko Fabio e Pedro), un nuovo 2 dan (Mattia) e il primo 3 dan (Alessandra).

Sia durante l’allenamento am soprattutto durante l’esame non si sono risparmiati: questo ha dato modo a tutti di capire negli i loro limiti, ovvero i punti su cui lavorare da adesso in poi per migliorarsi.

Un ringraziamento particolare va a Master Orlando, che, oltre che un ottimo tecnico, si è dimostrato molto ospitale facendoci sentire a nostro agio in ogni momento della giornata.

Un grosso in bocca al lupo a tutti per il nuovo percorso che si proietta davanti nei prossimi mesi.

+Copia link