« Torna agli articoli CAMPIONATO ITALIANO di TAEKWONDO 2017 a ROMA

03 Febbraio 2017 | Nicolae Serbanoiu

Sono loro i protagonisti di questa sfida: Giacomo, Cristian, Mariachiara, Serena, Nicolò, Christopher, Mirko, Pietro, Davide, Mattia, Matteo, Ledis, Alessandra e Devis, con il supporto del nostro sempre disponibile arbitro, Matteo.

Siamo arrivati qui grazie agli allenamenti e agli insegnamenti dei nostri formidabili maestri: Devis, Matteo, Fabio, Ledis, Alessandra e Andrea; sempre disponibili a dare consigli su come perfezionare le tecniche, a trasmettere tanta grinta e anche a fare qualche allenamento extra per arrivare i migliori alle gare.

Così il 28\01\2017 ci presentiamo al PalaTorrino a Roma carichi e determinati con l’appoggio dei genitori. Ormai siamo una grande squadra, facciamo insieme il tifo per i nostri bambini e ci sosteniamo a vicenda.

Anche se alcuni dei nostri atleti erano i più piccoli della loro categoria, hanno dimostrato di essere allo stesso livello e anche più bravi degli altri. Quest’ anno abbiamo avuto dei bei risultati nelle forme: Mariachiara e Davide – oro, Serena e Matteo – argento, Giacomo, Pietro, Alessandra e Devis – bronzo. Giacomo e Cristian hanno avuto la loro prima gara di combattimento e si sono dimostrati molto preparati. Un grazie immenso va all’ Alessandra che, con i suoi incoraggiamenti, ha dato la carica ai piccoli, infatti si sentiva solo la sua voce durante gli incontri. Grazie anche a Ledis, Matteo, Mattia e Davide che hanno fatto i coachs ai nostri piccoli atleti. Anche in combattimento abbiamo vinto delle medaglie, soprattutto di bronzo: Giacomo, Cristian, Nicolò, Mariachiara, Serena. Alla fine della gara eravamo tutti stanchi, ma molto felici per l’esperienza appena vissuta.

Grazie a tutti i genitori che hanno permesso ai loro figli di vivere quest’ unica e bellissima esperienza. Abbiamo fatto squadra, ci siamo sostenuti a vicenda, abbiamo condiviso l’ansia e la gioia. Grazie alla sempre sorridente Giuliana, all’ Elisa, sempre pronta a incoraggiare tutti, alla gentilezza di Silvia, Barbara, Diego e Andrea, al simpatico Nicola che ha fatto giocare i bambini durante il viaggio, alla piccola Vittoria che è stata bravissima e soprattutto al grande Robert che ci ha fatto fare il tour privato del Vaticano nel giorno seguente alla gara.

Grazie a Devis che ha organizzato tutto il magnifico viaggio.

Un ringraziamento particolare va a Micaela, che assieme a Serena, ha scritto il suo primo bellissimo articolo per il nostro Sito!

Per altre foto clicca qui!

+Copia link