« Torna agli articoli 8a LIONS CUP Grandi Emozioni per i nostri Piccoli Grandi Atleti

24 aprile 2016 | Matteo Mazzalveri

Domenica 5 Aprile 2016 Si è tenuta l’ormai consueta Lions Cup volta alla sua ottava edizione a Trivignano (VE).

E’ stata una giornata molto intensa dove i nostri Piccoli Grandi Atleti si sono cimentati al mattino nelle forme tradizionali del Taekwon-do mentre nel pomeriggio nei combattimenti.

Il tutto si è svolto in massima sicurezza e con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti: Atleti, Coach e Arbitri.
Cosa molto gradita è stato vedere non solo i nostri atleti abbattere ogni indugio ed entrare in quadrato vincendo ognuno le proprie paure, ma anche vedere un pubblico composto da genitori molto educati e rispettosi dell’atteggiamento marziale della competizione; hanno partecipato : Mirko Zannini, Ginevra Bregolin, Elia Spadon, Marco Tomarelli, Nicholas Giudice, Serena Serbanoiu, Aleksandar Pusic, Maxim Spatari, Medhi Sefrihi, Giulia Babin, Alberto Thiene, Lorenzo Peruzzo, Christopher Ceola, Aurora Bellavere.

Una particolare nota di merito va alla classe arbitrale, gli sforzi che vengono fatti dalla F.i.Tae per promuovere il livello dell’arbitraggio italiano hanno dato i suoi frutti anche per i più piccoli.
Piccoli Atleti che meritano il massimo della competenza e della preparazione sia per la loro sicurezza e incolumità in gara ma non di meno per avere un giudizio sempre corretto e coerente al regolamento internazionale di gara.

I nostri Piccoli Grandi Campioni si sono tutti distinti, se non per le medaglie conquistate per il coraggio dimostrato, tutti quanti si sono confrontati con ONORE e a testa alta e questa per noi insegnanti della TKD Academy è la soddisfazione più grande.

Il nostro gruppo e stato premiato con 3 Medaglie d’ORO, 3 Medaglie d’ARGENTO e 5 Medaglie di BRONZO:

ORO Per: Serena Serbanoiu (Forme) – Ginevra Bregolin (Combattimento) Aurora Bellavere (Combattimento)
ARGENTO Per: Elia Spadon (Forme) – Nicolas Giudice (Forme) – Lorenzo Peruzzo (Combattimento)
BRONZO Per: Marco Tomarelli (Forme) – Ginevra Bregolin (Forme) – Nicolas Giudice (Combattimento) – Maxim Spatari (Combattimento) – Alberto Tiene (Combattimento)

Un grazie a tutti gli insegnanti : Andrea Bregolin, Matteo Mazzalveri, Fabio Beretta e Ledis Pedrotta, nonché a tutti i partecipanti ma soprattutto ai pazienti e sempre presenti genitori.

+Copia link