« Torna agli articoli Esame passaggio di grado del 30 gennaio 2016

16 Febbraio 2016 | Devis Biacco

Si è svolto sabato 30 gennaio l’esame di passaggio di grado per i bambini e i ragazzi delle palestre di Abano e di Galzignano presso la palestra D del palazzetto dello sport ad Abano.

Come sempre Grandi emozioni…che questa volta abbiamo voluto raccogliere a caldo dai nostri piccoli allievi!!

Ecco alcune delle loro riflessioni:

  • come ogni esame io sono emozionato e nervoso perché voglio fare del mio meglio per non deludere i miei maestri i miei genitori e soprattutto me stesso. In questa particolare situazione essendo stato ammalato ero ancora più preoccupato del solito perché mi sentivo debole e poco allenato. In ogni caso cerco di dare il massimo e ti stare concentrato, l’esame comunque mi serve per mettermi alla prova e per imparare a dominare le mie emozioni le mie paure.
  • All’esame ero molto emozionata perché avevo paura di sbagliare o di dimenticarmi qualcosa. Alla fine sono stata felice di ricevere la rossa.
  • Questo esame è stato molto divertente e ho imparato nuovi calci in volo sono stati belli anche i percorsi le forme della rottura tecniche speciali vorrei farlo ancora.
  • Cari maestri, vi ringrazio per aver avuto pazienza ad insegnare a Taekwon-Do e ad averci fatto superare l’esame. Era duro l’esame ma voi ci avete stimolato a fare sempre meglio.
  • Questo esame è stato molto bello, per le rotture delle tavolette, per le forme, per il percorso e per la nuova cintura che mi sono guadagnato. Ora sono quarto CUP cintura blu e d’ora in poi mi devi impegnare.
  • Per me questo è stato un bellissimo esame perché sono diventato striscia verde, perché mi sono divertito.
  • Il giorno dell’esame è stato meraviglioso ma anche preoccupante. Io mi sono divertita molto e sinceramente pensavo di non superare l’esame, però a quanto pare mi sono sottovalutata… Mi è piaciuto e sono stata molto felice, preoccupata ma divertita e ho capito i punti in cui mi devo migliorare. Grazie maestri per l’esame per la Striscia.
  • Grazie per il bellissimo esame che ci avete preparato. È stato molto divertente, soprattutto alla fine. L’idea di ridare la tavoletta a Killa rotta è stata Stra forte. Ora ciao perché non ho più tempo Fabio sta facendo il conto all’indietro.
  • Mentre facevo l’esame mi sentivo molto teso, ma lo stesso tempo ero molto felice. Quando ho spaccato la tavoletta ero Stra felice e molto orgoglioso di me stesso.
  • Emozione paura: due sentimenti che viaggiano assieme ogni volta che affronto un esame. Ma poi, quando tutto è finito, la soddisfazione per com’è andata la fa dimenticare ogni difficoltà e sono felice di essere riuscito a fare un altro passo avanti anche se so che la dovrò fare tanti altri per raggiungere il mio obiettivo: crescere e migliorare nel taekwon-do.

Grazie a tutti voi!!☺️

+Copia link